FASIOLO ( PD): membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailby feather


“ Esprimo grande soddisfazione per essere stata chiamata dal Presidente del Senato Pietro Grasso a far parte della “Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere” dichiara la Senatrice PD Laura Fasiolo.

La Commissione sarà composta da tra 20 senatrici e senatori di varia appartenenza e avrà le funzioni della Magistratura inquirente,  indagherà sulle cause del femminicidio, accerterà lo stato di attuazione delle Convenzioni contro la violenza di genere, a partire dalla Convenzione di Istanbul, verificherà l’adeguatezza delle leggi sulla prevenzione e repressione, la modalità di gestione dei fondi e delle strutture dedicate alla prevenzione della violenza di genere.” spiega la Senatrice.

“Inoltre, proporrà soluzioni normative per migliorare la prevenzione, il contrasto e tutelare le vittime di violenza di genere, arginare il dramma dei figli, sostenerli psicologicamente aiutandoli nel processo graduale ed auspicabile di normalizzazione.

“Ad oggi sono circa 160 le donne, dati ISTAT, uccise ogni anno dagli uomini che invece dovrebbero amarle, non possiamo più accettare questa mattanza”, conclude Fasiolo.

Lascia un commento