Intervento in Commissione Femminicidio

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmailby feather

Il video del mio intervento, durante l'audizione della Anna Pramstrahler, rappresentante dell'Associazione "Casa delle donne per non subire violenza – ONLUS" di Bologna, nella Commissione d'inchiesta sul Femminicidio.

Pubblicato da Laura Fasiolo su Mercoledì 12 luglio 2017

Il video del mio intervento, durante l’audizione della dott.ssa Anna Pramstrahler, rappresentante dell’Associazione “Casa delle donne per non subire violenza – ONLUS” di Bologna, nella Commissione d’inchiesta sul Femminicidio.

Il femminicidio è una manifestazione della violenza maschile sulle donne diffusa in tutto il mondo. Solo da pochi anni è stato oggetto di un’attenzione specifica da parte della politica, dei media e del mondo accademico. Nell’audizione è stato illustrato l’operato dell’associazione e i complessi problemi sottesi al “femminicidio”, il dibattito internazionale in materia, con particolare attenzione ai percorsi di rivendicazione politica e di riconoscimento giuridico, in particolare nell’ambito delle Nazioni Unite come violazioni dei diritti umani; sono stati riportati studi e ricerche recenti sul temi e approfondimenti sul fenomeno e della sua interpretazione nel Paese.

http://webtv.senato.it/webtv_comm?video_evento=3897